Unreal weddings

Inauguriamo oggi la sezione dei matrimoni Unreal, ovvero tutti quelli che, per fantasia dei personaggi, non accadono davvero nel cosiddetto mondo reale.
Eppure, molte delle storie che racconteremo le conoscono tutti, e i protagonisti, per quanto confinati nel mondo di cellulosa, rappresentano, nell'iconografia del matrimonio, qualcosa di vero più del vero.

Come la storia di Barbie e Ken.
Io me la ricordo a tratti  così, ma potrei sbagliarmi (visto che non ero una sua grande fan..)
Potete ad ogni modo correggermi...

LA STORIA DI BARBIE  E KEN
Barbie (vero nome Barbara Millicent Roberts), incontra Ken (vero nome Ken Carson) nel 1961 su un  set cinematografico.
Si innamorano pazzamente e diventano da subito una coppia.
Stanno insieme di fatto da cinquant'anni, e per molti sono già sposati da almeno un ventennio.
In realtà non si è mai ufficializzato il fatto.
Sono forse una di quelle coppie vip che ha deciso di convolare a nozze in gran segreto lontano da tutti per sfuggire ai paparazzi?
Forse
Oppure Ken non si è mai deciso a porgerle ufficialmente la domanda perchè ancora ferito dal tradimento di lei con il giovane surfista...
Ken, all'epoca del tradimento (si presume nel 2004) è ancora un bel ometto...
E' vero che i rete girano ancora le sue foto di vent'anni prima (un pò come Magnum P.I/Tom Selleck), ma il fatto che Barbie, all'epoca in preda alle scarmane giovanilistiche (come-madonna-e-sharon-stone) che colpiscono le cinquantenni si fosse gettata tra le braccia di un toy boy per giunta australiano deve averlo deluso parecchio...
Dal canto suo Barbie, lamentava il fatto che il metrosexual Ken vivesse sempre per lisciarsi il ciuffo, e che fosse impossibile andare al bagno in orari decenti, perchè sempre occupato da lui intento a profumarsi e laccarsi i capelli.
Da li partirono maldicenze sul fatto che Ken fosse gay, voce per altro sostenuta dalle comunità omosessuali che da sempre sostenevano la  cosa.
Di li a finire nel letto dell'aitante giovincello il passo è stato breve.
E per molti doloroso.
Prima di tutti i benpensanti.
Ma come?
Lei che ha passato almeno un decennio a provare abiti da sposa??
Si vocifera di foto segnaletiche messe in tutti gli atelier con la scritta "Attenzione a questa donna! E' una provatrice seriale di abiti da sposa!"
Ognuna di noi, conserva nella sua collezione, almeno una versione di Barbie sposa.
Da li l'equivoco che molti la dessero già sposata con Ken da tempo.
Ma nessuno di fatto li ha mai avuti come clienti...
Ci sarà stata pure una wedding planner (Martha Stewart forse, per età eterna come Barbie..) a conoscenza del matrimonio segreto!?
...Niente...
Così alcuni fotografi si sono divertiti a ritrarli, chi in engagment session, come Davide Zanoni, chi in vere e proprie cerimonie dal taglio vintage, come Beatrice De Guigne.
A noi le immagini sono piaciute e così le pubblichiamo.
Vero o presunto il matrimonio di Barbie e Ken è stato il più riuscito esperimento di marketing prima dell'avvento dei social network.
Ancora prima del matrimonio, assai più fasullo dell'altra Barbie ( in carne moolta e ossa poche) Kim Kardashian, che dovrebbe appartenere al mondo reale...







Nessun commento:

Posta un commento