mercoledì 26 settembre 2012

il bouquet dei ricordi

in Primavera ci è capitata una sposina che a tutti i costi voleva un bouquet da noi...
"ma non lo voglio con i fiori" ci anticipa seccamente...
"O figlia mia cosa vuoi che ti facciamo" (tra l'altro con questo nome Centorose e un tulipano non è che si scappa da li!)
"Non lo so" dice lei, "mi hanno detto che siete brave, troviamo insieme qualcosa di alternativo ai fiori che proprio non mi piacciono"

cominciamo a pensare..

Mi vengono in mente i vegetali (giaaaa fattooooo, mi dice Paola come se avessi detto la peggiore delle cazzate), "usignur" le rispondo io, non mi ricordavo neanche più!
"ma si, non ti ricordi, quello con i ravanelli e le rose, con i cavoli e le zucchine.."
comincio a ricordare, (era un altra epoca d'altronde si parla di almeno 10 anni fa!)

vabbè e allora che facciamo??
ci vuole qualcosa di trendy ma non troppo, che sia moderno ma anche tradizionale, che sia personale, ma anche riproducibile per tutte le spose.
Amica mia Paola, cominci a starmi un pò sulle palle...
Ci vengono in mente i ricordi, tipo quando fai quei raid nei cassetti per mettere in ordine e ti saltano fuori un milione di cose che sono appartenute al tuo passato..
Una scarpina abbandonata della barbie
la testa mozzata di un orsetto Steif
gommine profumate...
pensiamo...
non sarebbe carino mettere insieme tutte queste cose??
ci viene in mente il motto: qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di blu!
Ecco... partiamo da li!

La sposa è entusiasta!! Ci dice inoltre che lei colleziona spille antiche, anzi un pò di tutti i generi.
Ci porta una borsata di cose, alcune preziose, altre trovaglie, altre cose (su nostro suggerimento... accidenti!) di poco valore, ma che sono appartenute al suo passato.
Mi piacerebbe regalarlo a mia nonna che è molto anziana e non potrà partecipare alle mie nozze.
Così, in piena vena romantica (o forse solo pre-mestruale..) le suggerisco, di attaccare sul fondo anche una micro cornice con una vecchia foto di loro due..

Lacrime a fiumi!!
Questo sarà il mio bouquet!

A questo punto io e Paola ci guardiamo? e mò come lo mettiamo insieme??
Tocca chiamare La Laura, la regina della macchina a cucire ( e del Bimbi!).
Qualunque straccio le dai lei lo trasforma in qualcosa di fashion...
"più che altro sa tenete in mano ago e filo!" aggiungo io

così in pieno maggio (e con una terribile rinite allergica da sottofondo) ci mettiamo a confezionarlo...

Vi risparmio le parole che sono volate e le idee (ognuna la sua) su come si doveva farlo stare insieme..
Perchè in queste cose si è dei fenomeni fino a quando non si comincia a fare sul serio!
Anyway!!
ci siamo riuscite
Il risultato a noi piace...
e con le foto del nostro amico Davide Zanoni ci sembra che il risultato sia venuto bene
che dite?

n.b.
Serena la sposa ce l'ha gentilmente prestato per le foto... pare che la nonna abbia fatto un sacco di domande per paura che non tornasse più a casa!!



Nessun commento:

Posta un commento